L’assemblea dei soci al tempo del Covid-19

Cambia il modo di vedersi, ma l’obiettivo rimane lo stesso

Il Covid-19 ha cambiato le nostre abitudini, ci ha costretto ad organizzare riunioni ed assemblee da remoto, ma non ha cambiato l’obiettivo dell’Associazione Circolo Oasis: aiutare i genitori di bimbi in fascia 0-3 anni in difficoltà.

Per dare concretezza agli scopi dello Statuto Oasis (e sì, sicuramente anche per ottemperare agli obblighi di legge, ma anche per il piacere di rivedersi!), è stata organizzata un’assemblea ordinaria da remoto.

Giovedì 28 maggio si sono incontrati i soci Oasis (circa una quindicina collegati e una decina via mail), per approvare la relazione sulle attività del 2019 e il Bilancio Oasis 2019.

Essendo passati tre anni dall’ultima elezione del consiglio direttivo, è stato necessario procedere con il rinnovo dell’organo esecutivo dell’associazione che è stato confermato con tutti i suoi membri.

Con entusiasmo è stata accolta la candidatura di una giovane socia, che si è quindi unita alla storica squadra.

Al termine delle votazioni, è stato discusso il risultato del questionario Voce ai soci, al quale ha risposto in modo anonimo il 50% dei soci.

È stata un’occasione per confrontarsi sul futuro dell’associazione, sui cambiamenti che dovremo affrontare per rispondere ai nuovi bisogni delle famiglie e per adattarsi alle nuove condizioni di vita dettate dalla pandemia.

Il volontariato, per come lo abbiamo conosciuto fino a febbraio scorso, non sarà più lo stesso, ma non per questo dobbiamo fermarci: le famiglie in difficoltà e i genitori che si rivolgono ad Oasis hanno ancora più bisogno del nostro supporto.

Molte sono le iniziative in corso (la raccolta fondi #SosGenitoriOasis, il concorso fotografico #nuovescoperte, lo Sportello Genitori, ecc.) e molte altre sono in cantiere.

Per rimanere sempre aggiornati sulle novità di Oasis segui la pagina Facebook @associazioneoasis o visita il Diario di bordo.