I bambini, i miei migliori insegnanti

Roberta ci racconta la sua esperienza di volontariato nei nidi Oasis

Ciao! Sono Roberta, ho 21 anni e da Ottobre 2020 circa, sono volontaria al Circolo Oasis
Sono una studentessa del secondo anno di Scienze dell’Educazione e della Formazione curriculum educatore dei servizi educativi per l’infanzia, dell’Università di Genova; Oasis per me quindi, innanzi tutto, è una grandissima possibilità! Possibilità di vedere in pratica ciò che ogni giorno studio sui libri.

Infatti, nonostante la situazione pandemica, Oasis mi sta dando la possibilità di essere volontaria all’interno di uno dei loro Nidi d’Infanzia! Entrare in un nido Oasis è come entrare in una grande famiglia che ti accoglie per quello che sei, sempre pronta a darti spiegazioni nei momenti di dubbio e a starti vicino nei momenti di difficoltà!

Le educatrici sono fantastiche e i bambini… beh, basta passare qualche ora con loro, vedere un loro sorriso per far sì che la tua giornata sia migliorata! Ma soprattutto i migliori insegnanti sono proprio i bambini… più tempo passi con loro e più il tuo bagaglio sarà arricchito!

Ad Oasis quindi dico GRAZIE!