NIDO MONTEBRUNO - INFORMAZIONI

scritta Oasis L'asilo Nido Oasis Montebruno è nato per sostituire il precedente circolo Guaguito nei cui locali non era possibile rispettare la normativa in materia di sicurezza e abitabilità.

Il Nido si trova in via Parini 21, nel quartiere di Albaro, nel complesso di villa Cordano, risalente al quindicesimo secolo.

villa Cordano Nella struttura citata, proprietà delle Opere Pie Riunite, il VII Vicariato (Albaro) ha offerto i locali del “Centro Giovanile Montebruno”, per una estensione totale di 365 metri quadrati.

Per accedere ai locali del nido si può utilizzare una scala da via Parini o l'ascensore da via Zara.
All'interno una sezione dedicata esclusivamente ai piccoli, due ai medi-grandi, il refettorio, la cucina, l'ufficio e i locali di servizio.

sezione lattanti L'asilo nido ha ottenuto dal Comune di Genova il 1/8/2005 l'autorizzazione sanitaria all'attività di preparazione e somministrazione pasti e il 2/9/2005 l'autorizzazione al funzionamento come asilo nido.

Nel 2006 il nido è stato accreditato dal Comune di Genova.

Dal luglio dello medesimo anno ha alcuni posti in regime di convenzione con lo stesso.

Per visitare o avere informazioni sul nido e per le iscrizioni è necessario contattare telefonicamente la responsabile chiamando il numero 0103623852 per fissare un appuntamento (normalmente nella mattinata del martedì).

FOTO