Mi chiamo Aurora Di Tolla, classe ’97. Sono cresciuta in campagna, nelle alture del ponente e successivamente nel quartiere di Sestri Ponente. Da qualche anno mi sono trasferita a Pegli dove vivo con il mio compagno.
Sono una Psicologa con una formazione sull’infanzia. Dopo la laurea, mi sono specializzata nell’ambito della Psicologia Perinatale, approfondendo il periodo di vita che va dal concepimento ai primi anni del bambino. Dallo scorso anno ho iniziato la specializzazione in Psicoterapia Sistemica Familiare. Lavoro da due anni come Psicologa ed Educatrice con bambini e ragazzi con disabilità.
Da circa un anno sono entrata nella realtà di Oasis.
Ho conosciuto Oasis grazie a un articolo pubblicato sul Secolo XIX: leggere quello di cui si occupa l’associazione ha subito acceso il mio desiderio di aiutare le famiglie e i bambini nella prima infanzia e così non ho esitato a contattarli.
La dolcezza, il calore e la fiducia con cui sono stata accolta mi hanno conquistata e così è iniziato questo viaggio insieme all’équipe dello Sportello Genitori.
In Oasis vedo altruismo, determinazione e tanta collaborazione. Oltre a essere in linea con i miei valori personali, penso che questi aspetti per operare nel sociale siano fondamentali.
Contribuisco allo Sportello Genitori mettendo a disposizione le mie conoscenze e offrendo accoglienza e ascolto all’équipe. Insieme diamo vita a momenti condivisi di riflessione sul lavoro che lo Sportello sta portando avanti.
Lo Sportello Genitori è un servizio molto prezioso per una città in cui sono presenti tante famiglie che vivono momenti di grande difficoltà. Lo Sportello sta contribuendo ad aumentare la possibilità di ricevere un’opportunità per queste famiglie laddove non sempre altri servizi hanno la forza e le risorse per riuscire ad essere d’aiuto.
Auguro allo Sportello Genitori di poter costruire una rete sempre più ampia continuando a far crescere la fiducia della città nel suo lavoro, con la speranza che vengano mantenuti l’entusiasmo, la determinazione e la creatività che lo caratterizzano oggi.