Oltre in nido

I primi trent’anni di Oasis

Tutto quello che è stato realizzato nei primi trent’anni di attività del Circolo Oasis è il frutto di azioni, pensieri e volontà di centinaia di persone che, come in una vera e propria staffetta, si sono susseguite nella storia dei Nidi e dell’Associazione.

Più di mille bambini sono stati accolti da volontari ed educatrici nelle stanze di Oasis: oggi alcuni di loro li vediamo tornare per iscrivere i propri figli al nido, o per vivere con noi l’esperienza del Servizio Civile ed è per noi una gioia vederli cresciuti e inseriti nella comunità.

Sono tante le storie che potremmo raccontare, moltissime le vite che abbiamo appena sfiorato nei primi mille giorni. Nel libro “Oltre il nido” abbiamo assaporato alcune di queste storie viaggiando nel tempo attraverso le testimonianze di chi ha fondato questa realtà, di chi l’ha costruita e strutturata e di chi oggi la porta avanti con passione e visione.

Grazie per questo meraviglioso viaggio e grazie a chi permette che tutto ciò possa proseguire e generare bene per molti altri bambini.

Il libro è disponibile presso la libreria Sulla Strada, in via Oberdan 170 r, Genova

Dicono i lettori

Che bella storia quella di Oasis, che bello averne fatto parte per un piccolissimo tratto

Benedetta Chiossi

Che piacere la lettura di Oltre il nido. Proprio ben fatto. E che avventura l’Oasis! Siete in gamba!

Chiaretta Massa

In treno leggendo il tuo libro… già mi commuovo

Letizia Mantero

Bello il libro ne avrò bisogno uno per seminarista!!!

Don Fully Doragrossa

Ho appena finito di leggere Oltre il nido, è stata una lettura emozionante, che mi ha permesso di conoscere ancora di più la realtà di Oasis e di sentirmi ancora più parte con il mio piccolo contributo di questa grande famiglia grazie a tutte le persone citate nel libro che hanno creduto in questo progetto e con fatica ed entusiasmo lo hanno ampliato

Orietta Ragni

Rivivi le presentazioni del libro